Il tour del Chianti Classico vi porterà alla scoperta dei paesaggi toscani e di cantine esclusive e prestigiose che producono vini Chianti apprezzati nel mondo. La visita della cantina prevede anche una degustazione guidata del vino Chianti e di olio extravergine di oliva.
Il vostro autista personale vi poterà poi a visitare una cittadina nel Chianti a scelta tra Greve, Gaiole, Radda o Castellina in Chianti, dove potrete anche fare acquisti di prodotti locali. Il pranzo sarà servito in una trattoria tipica o anche all’interno di una cantina vinicola oppure dal famoso macellaio Dario Cecchini di Panzano in Chianti.
Nel pomeriggio è prevista la visita ad un’altra cantina di Chianti e a scelta una terza cantina oppure un altro paese della campagna toscana, prima di ritornare in hotel, agriturismo o casa vacanza in Toscana.
La regione del Chianti Classico è nel cuore della Toscana e fu istituita nel 1716 dal Granduca Cosimo III de' Medici per regolarizzare il commercio del vino e proteggere la denominazione d’origine. Oggi è una delle zone più prestigiose di produzione di vini DOCG. Simbolo del Chianti Classico è un gallo nero.
Il Chianti Classico deve avere almeno l’80% di Sangiovese e il restante 20% a scelta dell’enologo.
A Partire da
330 €
(per auto)